;
Mates4Digital
Blog
Le Community di Instagram: come riconoscerle e come dialogano
Blog
Le Community di Instagram: come riconoscerle e come dialogano
Blog
I pericoli in Rete e come evitarli
Blog
LinkedIn, come lo usano le aziende
di
Parliamo di Rankit, la piattaforma 100% made in Italy, giovane e in continua evoluzione.

Grazie a Rankit siamo riusciti negli ultimi anni a veicolare campagne social con risultati di altissima qualità, generando infatti solo traffico organico.

Rankit è una piattaforma che riesce ad aggregare un numero infinito di community dividendole per interessi e, tramite le community - che possono essere gruppi, pagine o influencer - riusciamo a veicolare un preciso contenuto (video, articolo, landing page…) per generare traffico organico grazie alla condivisione dello stesso.

La forza di avere un riscontro spontaneo e naturale da parte dei fan e follower delle nostre variegate community ci ha permesso di dare un valore unico al nostro prodotto e a specializzarci.

Una community molto forte e in costante crescita: le mamme


Da subito un settore molto forte, presente sui social e in crescita è stato l’ambito delle mamme. Per darvi un esempio, siamo riusciti in una sola campagna, con focus su un gioco natalizio per bambini, a stimolare ben 5000 interazioni in 48h.

Le mamme si consigliano, si confrontano e si sfogano sui social in modo costante e molto partecipativo. Questo ha fatto sì che fin da subito siamo diventati esperti nel settore e, dal 2016, abbiamo progettato diverse campagne con diversi brand: dalla cura per la casa, al mondo giocattoli, ai pannolini, al Pharma…

Difatti sempre più i nostri clienti ci chiedono progetti di influencer marketing, advocate marketing e digital PR; ovvero campagne su Instagram con protagonisti gli influencer e soprattutto il messaggio che loro sono capaci di portare avanti. Tutto questo però è possibile solo grazie a una squadra fortissima di influencer altamente competenti e sensibili.

Abbiamo collaborato con influencer da ogni parte d'Italia però, in questo articolo, mi piacerebbe citarne due in particolare. Entrambe molto professionali, la loro attitudine è ciò che ci ha permesso di mantenere un rapporto continuativo molto solido.

Ce ne sono molte altre che mi vengono in mente e che varrebbe la pena citare, ma non le svelo perché ci piace preservarle solo per noi. Spero non si offenderanno, riconoscendo invece la nostra continua richiesta di farle partecipi in modo costante in progetti di diversa natura come un segno di fiducia nel loro operato.

Dicevo, ora citerò due di queste mamme che lavorano con dedizione e serietà (vi assicuro che non è così scontato). Per me loro hanno anche un valore particolare, in quanto ho avuto il piacere di confrontarmi fin dall’inizio della mia attività in Mates e, vedendo come approcciano, sono riuscita insieme ai miei colleghi a coinvolgerle poi in altri progetti.

Marica Ferrillo e Sara Luna Canola: due nomi, un’unica garanzia di lavoro eccellente


Tra le nostre Top Mamme cito quindi Marica Ferrillo e Sara Luna Canola. Entrambe brave ma soprattutto competenti nel loro lavoro poiché si nota subito quanto la loro audience si affidi, fidi e segua tutti i loro consigli!

Entrando nei dettagli, Marica Ferrillo (una donna stupenda, dolce e scrupolosa) ha fatto per la prima volta con noi una campagna Toys ottenendo risultati eccezionali. Invito quindi caldamente ogni mamma a seguirla perché sono poche le influencer sincere, aperte, educate, e serie come lei.

Un'altra mamma che adoriamo e che condivide con Marica moltissime caratteristiche è Sara Luna Canola. Sara (per le amiche), iscritta nella Top 10 Italian Family Influencer 2019-2020, ha modalità comunicative semplici e intuitive e riesce sempre a dispensare ottimi consigli restando attuale e mai banale. Anche con lei abbiamo portato a casa ottimi risultati con numerosi brand.

Ci sarebbe molto altro da dire su queste due ragazze, mamme, amiche e influencer ma lasciamo a voi il piacere di scoprirlo! Le trovate su Instagram come @maricaferrillo e @saralunacanola.

Se invece siete interessati ai nostri progetti di agenzia, vi consiglio di approfondire qui.